Cerchi di Curanderismo

Una delle cose che ho imparato è che nessuno può essere un guaritore senza il supporto della comunità. Perché anima e spirito sono parte del lavoro che si fa con un paziente, perché il curanderismo non separa chi cura da chi viene guarito, questo lavoro porta a galla sfide profonde per il cliente quanto per la curandera – e qualche volta, queste sfide possono travolgere anche lei.


Elena Avila

I Cerchi di Curanderismo sono momenti in cui la comunità si raduna per camminare insieme le vie dello sciamanesimo e tessere nuovi sogni.

Durante i Cerchi vengono proposte pratiche, viaggi sciamanici, cerimonie del fuoco Maya o di medicina (cacao o rapé), saune cerimoniali

 

Tendenzialmente, propongo queste attività a cavallo dei passaggi stagionali.

 

Non c’è una lista “standard” di Cerchi perché tutti vengono elaborati sulla base dei nahuales che reggono i giorni specifici.

Per maggiori info, consultate il calendario eventi.

Per quanto possa sembrare superfluo, ci teniamo a specificarlo. Vi ricordiamo che le informazioni qui ritrovate sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo. Quindi non vogliono (e non possono!) sostituire in alcun caso il consiglio di un medico, o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, veterinari, fisioterapisti, etc.)

Quando in questo sito viene utilizzato il termine "medicina tradizionale" lo si fa in riferimento a una categoria antropologica ben definita. 

© 2023 by Natural Remedies. Proudly created with Wix.com

  • Instagram Social Icon
  • b-facebook
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now