Incontri di gruppo

Cerchi di curanderismo

Durante questi ritiri collettivi vengono combinate diverse pratiche provenienti dalle medicine tradizionali centroamericane quali, ad esempio: temazcalli (la "capanna del sudore" Maya-Tolteca), xukulem (rituale Maya del fuoco) e ajnahual mesa (cerimonia di incontro con gli aspetti non-ordinari della realtà, la visione e gli spiriti). 

Lo scopo di questi momenti è ritrovare l'equilibrio perduto grazie all'aiuto dei nostri alleati e delle forze della natura.

Formazioni

Incontri per approfondire la Cosmovisione Maya:

  • Camminare il Tempo: la Cosmovisione tradizionale dei popoli Maya e l'uso del calendario sacro per entrare in contatto con le forze della vita e tornare a vivere in maniera integrata (Testo di riferimento: Sciamanesimo Maya).

  • Il giardino del curandero: l'uso delle erbe officinali e da cucina per preparare infusi, tinture e unguenti. La limpia degli ambienti e del corpo energetico (Testo di riferimento: Nel giardino delle curanderas).

Entrambi i percorsi possono essere organizzati in modo estensivo (ad esempio suddivisi in vari incontri settimanali di due ore) o diventare oggetto di formazioni private.

Per conoscere le prossime date dei seminari e delle cerimonie visita la pagina eventi,

per maggiori informazioni o per organizzare un'attività nella tua zona, contattami.