Cerchi e cerimonie

Cerchi sciamanici

Ritiri e cerimonie di cura del curanderismo Maya;

  • Cerimonia del fuoco: introduzione alla Cosmovisione Maya e cerimonia del fuoco.

  • Ajmesa: introduzione alla Cosmovisione Maya, cerimonia di offerta delle candele (interno) e limpia. A volte durante questa cerimonia viene condivisa la medicina del cacao.

  • Tuuj – il ventre della nostra Venerabile Madre: cerimonia di sanaciòn ancestral con l'utilizzo del bagno di vapore (1 giorno). A richiesta è possibile ricevere un trattamento di massaggio tradizionale Maya dopo la capanna del sudore.

Formazioni

Incontri di più giorni per approfondire la Cosmovisione Maya:

  • Camminare il Tempo: la Cosmovisione tradizionale dei popoli Maya e l'uso del calendario sacro per entrare in contatto con le forze della vita e tornare a vivere in maniera naturale (Testo di riferimento: Sciamanesimo Maya).

  • Erboristeria delle Curanderas: l'uso delle erbe officinali o da cucina per preparare infusi, tinture e un unguenti. La limpia degli ambienti e del corpo energetico (Testo di riferimento: Nel giardino delle curanderas).

 

Entrambi i percorsi possono essere organizzati in modo estensivo (ad esempio suddivisi in vari incontri settimanali di due ore) o diventare oggetto di formazioni private.

Per conoscere le prossime date dei seminari e delle cerimonie visita la pagina eventi,

per maggiori informazioni o per organizzare un'attività nella tua zona, contattami.