Benvenuti sul
Giardino del curandero

Il Giardino del curandero è un progetto che vuole mettere in atto uno scambio culturale tra Occidente e mondo indigeno. Attraverso questo spazio è possibile ricevere sedute individuali tipiche dello sciamanesimo maya, ma anche apprendere le filosofie di vita native per sostenerci nella ricerca del senso dell'essere umani. Il Giardino è un luogo di cura dell'anima, una scuola e un trampolino per viaggiare nell'ignoto.

***

Il mio nome è Nicola Dentico (anche detto Diego), il custode del giardino. Sono un naturopata e un praticante di curanderismo, la Medicina Tradizionale Indigena, che ho appreso durante i miei viaggi in America Centrale. Ricevo in provincia di Biella e a Chivasso (TO).

Gli strumenti che utilizzo principalmente sono quelli ereditati dalla tradizione: le erbe, lo sciamanesimo e i massaggi.

Attraverso il Giardino del Curandero offro sessioni individuali per aiutarti a ritrovare uno stato di benessere e percorsi di apprendistato per integrare la filosofia Maya nella vita di tutti i giorni.

 

Per approfondire la mia biografia leggi questa pagina.

Qui di seguito alcuni articoli che ti possono aiutare a conoscere e integrare la via Maya:

  1. Cos'è il Curanderismo?

  2. La Cosmovisione Maya

  3. I nahuales

Biella | Chivasso