Benvenuti sul
Giardino del curandero
Hueseros, Comadronas, Hechiceros, Yerberos, figure atemporali di un mondo che non ha perso il collegamento con il battito della vita, che unisce ciò a cui sappiamo dare risposta a ciò che risposte non ha, il Grande Mistero.
(Alessandra Comneno, prefazione a Nel giardino delle Curanderas)
Il mio nome è Nicola Dentico (anche detto Diego), sono un naturopata e un praticante di curanderismo, la Medicina Tradizionale Indigena, che ho appreso durante i miei viaggi in America Centrale. Ricevo a Biella.
Gli strumenti che utilizzo principalmente sono quelli ereditati dalla tradizione: le erbe, lo sciamanesimo e i massaggi.
Il mio scopo è quello di condividere le pratiche e ricollegarci tutti insieme al battito del cuore della natura, affinché il Winaq (l’umanità cosciente) possa fiorire nuovamente sia a livello individuale che comunitario.
Attraverso il Giardino del Curandero offro sessioni individuali, per aiutarti a cambiare il tuo stile di vita ed entrare in armonia con i ritmi naturali e percorsi per apprendere come praticare la filosofia Maya nella vita di tutti i giorni.
Per approfondire la mia biografia leggi questa pagina.
Qui di seguito alcuni articoli che ti possono aiutare a conoscere e integrare la via Maya: