Sessioni individuali

 Il Giardino del Curandero offre diversi servizi basati sulla Cosmovisione e sulla Medicina Tradizionale Maya.

Il curanderismo (o curanderìa) é un approccio olistico al benessere che veniva utilizzato nelle Americhe pre-colombiane e tutt'ora praticato. La parola curanderismo viene dal termine spagnolo "curandero" (o curandera) che indica il guaritore popolare dai tratti fortemente sciamanici, ovvero la cui cultura riposi sulle cosmovisioni indigene. La medicina che io porto è quella tradizionale Maya.

La consulenza prevede una parte di dialogo, una "diagnostica" e - se necessario - un approccio cerimoniale. In ogni caso, spesso durante la consulenza vengono consigliare l'assunzione di erbe e, o, pratiche di presenza e preghiera.

La tradizione consiglia di ripetere la consulenza per tre volte in tempi ravvicinati.  Le cerimonie non sono mai “magiche”, ovvero non mirano né ad alterare né a forzare le situazioni. Lo scopo di una cerimonia è sempre quello di entrare in contatto con il Sacro, sia interiore che nella Natura.

È possibile richiedere direttamente una limpia, cioè un rituale di pulizia energetica.

  • Massaggio Maya Tradizionale

Come tutte le medicine tradizionali, anche quella maya ha sviluppato tecniche di massaggio atte al rilassamento del corpo e alla gestione di emozioni stagnanti che assumono la forma di contratture e dolori. L'uso della coppettazione dolce è molto diffuso in Messico.   ​  

Letture

  • Divinazione con lo tz’ité

Divinazione che ha come scopo quello di vedere le energie all’opera all’interno di una situazione ed elaborare strategie creative per la sua risoluzione.

  • Lettura della Croce Maya

Lettura che si avvale dell’astrologia tradizionale e degli strumenti dei calendari sacri (da non confondere con il sincronario galattico) per disegnare una cartografia della vita e dei doni di una persona. 

Per info su prezzi e prenotazioni, consultare questa pagina.