top of page

pratiche di purificazione energetica (limpia, sciamanesimo maya)

Servizio in presenza o in remoto (connessione Zoom)

Secondo lo sciamanesimo le cause di malessere possono essere essenzialmente due: l’intrusione di spiriti di malattia (anche la sfortuna è considerata tale) oppure la perdita di frammenti d’anima in seguito ad un trauma che può essere subitaneo, come un incidente d’auto, o prolungato, come l’abuso verbale di un capo a lavoro o di un partner non rispettoso.

La limpia è il rituale presente in tutti gli sciamanesimi latinoamericani e può assumere connotazioni più o meno profonde a seconda della zona di riferimento. In alcuni casi si tratta di una purificazione energetica superficiale, in cui si va a pulire gli strati del vajnabal (aura) in cui si accumulano energie pesanti.

In altri casi, come nelle tradizioni Maya, è un processo di vero e proprio esorcismo degli spiriti di malattia e vi è una fase durante la quale, se necessario, viene richiamata l’anima del malato.

Nelle culture tradizionali la limpia è un vero e proprio rituale di guarigione, mentre in occidente si tratta di una pratica di riequilibrio energetico.

La limpia che mi è stata insegnata e che propongo prevede tre fasi:

 

  • Platica: si traduce come “dialogo”. In questa fase, all’interno di uno spazio protetto, il discente racconta la propria storia e cosa vuole limpiare (pulire) della propria vita;

  • Limpia vera e propria;

  • Preghiera: al termine della cerimonia, il curandero esegue una richiesta all’altare, con offerte, affinché il discente possa trovare la propria guarigione.

 

Non finisce qui. Al termine della seduta sciamanica al discente vengono consigliati atti “psico”magici, bagni di potere, erbe o pratiche per rimanere nella vibrazione della cerimonia e portare equilibrio nella propria vita.

Le sedute hanno una durata variabile tra 1h e 1,5h. Il costo di é 70€.

La cifra va versata anticipatamente tramite bonifico ad un conto corrente che fornisco in privato e al quale viene corrisposta una regolare ricevuta.

Annullamenti o spostamenti vanno comunicati e concordati prima delle 48h precedenti l’incontro altrimenti l’importo non sarà restituito.

bottom of page