• Diego Nicola Dentico

20.10.2022 - Quq'umatz': la via Maya-Tolteca



Narra la leggenda che nell'Antico Messico donne e uomini dediti alla conoscenza decisero di muoversi oltre i confini del conosciuto, alla ricerca di metodi e pratiche per rompere la prigione del conosciuto.

Queste persone venivano definite "Toltecayotl", nome che originariamente indicava la popolazione di Tulan, ma che venne successivamente utilizzato per definire gli scienziati, i filosofi, gli artisti del tempo e della vita.

In un momento come quello attuale, la conoscenza e la promessa di libertà offerte dai Toltechi - che si spogliano di ogni definizione per includersi nella Grande Conversazione del Cosmo - possono guidarci in alla ricerca di un senso più profondo e aiutarci a scoprirci e riscoprirci umani.

In questo percorso online di cinque incontri avremo modo di condividere e praticare insieme i fondamenti della Toltechità-Maya, confrontandoci come gruppo di liberi ricercatori nei nostri dubbi e nei nostri risultati. Ogni incontro è un passo in più nel cammino dell'autoconoscenza.


Argomenti

  • Il fiore di medicina e le sue pratiche: la seconda attenzione;

  • Essere presenza: la ricapitolazione;

  • Navigare il Nagual;

  • Sacralizzare il Tempo;

  • Il gemello energetico e la cerimonia del fuoco.

I giorni degli incontri saranno: 20/10; 27/10; 03/11; 10/11; 17/11, dalle 19.30 alle 21.30 e si terranno su Zoom.

Per info su prezzi e prenotazioni, scrivere all'indirizzo: nicolarobertodentico@libero.it


Conduce

Nicola (Diego) Dentico in Guatemala é stato formato e iniziato come ajkun (guaritore tradizionale Maya-Tz'tujil) e come ajq'ij (guida spirituale). Ha approfondito la medicina Maya in Messico. In occidente ha studiato come naturopata ed è un praticante certificato del metodo Heartmath (2020).

È autore dei libri “Nel Giardino delle Curanderas” (2018), “Sciamanesimo Maya” (2020) e “L’alba della Terra” (scritto insieme ad Alessandra Comneno, 2022) con Anima Edizioni.

63 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti