• Diego Nicola Dentico

Aprire il cammino con el baño de Florecimiento



Il bagno di fioritura è una cerimonia che si utilizza in tutta l’America Latina per aprire nuovi sentieri, per rimuovere l’energia pesante accumulata sul corpo energetico e che si manifesta come sfortuna e stati di malattia. Per praticarlo sono necessari:

- Agua de Florida (va benissimo una qualunque acqua di colonia, purché sia stata pregata)

- Rosmarino o lavanda

- Zucchero e/o Miele

- Una candela bianca

Portare a ebollizione mezzo litro d’acqua con un cucchiaio di zucchero e di miele e di erba (rosmarino o lavanda).

Trascorsi alcuni minuti, togliere l’acqua dal fuoco e aggiungere Agua de Florida (nell’ordine di una tazzina da caffè).

Allestire un piccolo altare con un vaso della mistura e una candela bianca vicino alla vasca da bagno.


Accendere la candela e pregare con parole del cuore affinché l’Alleato spirituale presti attenzione. Se si é cristiani, si può pregare gli spiriti di questa tradizione o l’angelo custode. I non cristiani possono fare riferimento alle divinità della Terra (meglio se della vostra terra, o del luogo in cui vivete). Spiegare quali sono le aree della vita in cui aleggia la “sfortuna” che si vuole trasformare, o i cammini che si é deciso di intraprendere e che si desidera benedire.

Dopo la preghiera, farsi una doccia normalissima, utilizzando ovviamente saponi naturali e prodotti non lesivi per l’ambiente.

Al termine della doccia, prendere il vaso dall’altare e, visualizzando attentamente il proprio bisogno, versarsi l’acqua addosso, immaginando di lavare via gli ostacoli, dalla gola in giù. L’acqua di un “bagno spirituale”, come vengono chiamati questi rituali, non deve mai toccare la testa.

Asciugarsi e ringraziare. Il rituale è concluso.

#aguaflorida #brujeria #rituale #lunapiena #abrecamino

143 visualizzazioni

Per quanto possa sembrare superfluo, ci teniamo a specificarlo. Vi ricordiamo che le informazioni qui ritrovate sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo. Quindi non vogliono (e non possono!) sostituire in alcun caso il consiglio di un medico, o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, veterinari, fisioterapisti, etc.)

Quando in questo sito viene utilizzato il termine "medicina tradizionale" lo si fa in riferimento a una categoria antropologica ben definita. 

© 2023 by Natural Remedies. Proudly created with Wix.com

  • Instagram Social Icon
  • b-facebook
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now