• Diego Nicola Dentico

Cerimonia di Cacao e di restituzione delle memorie 27.10.2018 h.20.00 - Torrazza (TO)



27.10.2018 h.20.00

In occasione del manifestarsi del Nahual Waqxaqib Ajmaq a ridosso dei giorni de “la vida y de la muerte” del calendario messicano, siamo lieti di invitarvi a un cerchio di condivisione della saggezza Maya-Tolteca. Durante la serata sarà proposta la cerimonia del fuoco, in cui ci connetteremo con il Nahual portatore dei significati di beneficio alla comunità, purificazione delle linee ancestrali e perdono, e saremo accompagnati in questo dalla Medicina del Cacao. Ci dedicheremo alla cerimonia delle memorie in cui restituiremo, in pace e armonia, le nostre memorie e quelle degli antenati, alle quattro direzioni della ruota della vita. ORGANIZZAZIONE - Per questioni organizzative vi chiediamo di confermare la presenza al seminario entro e non oltre il 24 ottobre. - Ci si incontra alle 19.30 presso la Tana Libera Tutti (via Mazzini 86, 10037 Torrazza Piemonte - TO). I lavori inizieranno alle 20.00. - È necessario portare una bandana, una tazza e una candela bianca per la pratica.

- Per meglio usufruire dei potenziali offerti dal Cacao si richiede di consumare un pasto leggero e di tenersi a digiuno almeno 2 ore prima della cerimonia.

Il contributo di partecipazione è 40€ che si possono versare in loco. 25€ per gli under 28. Per info e prenotazioni giardinocurandero.com email: ocelotetonatiuh@gmail.com CONDUCE Diego Dentico Naturopata, yerbero e camminante del sacro Saq-be, il sentiero bianco della tradizione maya. Ha trascorso diverso tempo in Guatemala a stretto contatto con una famiglia di curanderas indigene, esperienza che gli ha permesso di approfondire l’arte della herbolaria tradicional. È insegnante della Scuola di Medicina Popolare Italiana (SMEPIT) e collabora con diversi centri e associazioni offrendo consulenze e tenendo corsi sull’erboristeria popolare e sulle pratiche “medico-magiche” del folklore. Nel 2018 ha pubblicato, con Anima Edizioni, il libro “Nel Giardino delle Curanderas”.

#theobromacacao #cacao #xocoatl #kakaw #cerimonia

19 visualizzazioni0 commenti