• Diego Nicola Dentico

Cerimonia del Cacao 24.10.2021 h.10.00


Il cacao è una medicina ancestrale, utilizzata dalle antiche culture della Mesoamerica per entrare in contatto con gli Dei.

Aiuta a connettersi con il cuore, all’interno del quale è custodito uno stato di coscienza in cui le emozioni emergono e dove è possibile ascoltare il proprio corpo con maggiore sensibilità al fine di esprimere il proprio Sé più profondo in amore e armonia.

Come superfood è usato per regolare la pressione arteriosa, il ritmo cardiaco e il flusso sanguigno. Inoltre possiede una grande quantità di antiossidanti che danno forza al corpo fisico ed espandono il centro energetico del cuore.


In questa cerimonia d'ottobre ci connetteremo con la saggezza corporea per affrontare al meglio il lato buio dell'anno.



La cerimonia si terrà presso l’azienda agricola “I segreti delle erbe”.


Azienda Agricola e Fattoria Didattica “I Segreti delle Erbe”, Netro – Regione Arbonino 20/ A.


Cell. 339 60 82 966


Mail: info@isegretidellerbe.it


Quando

Domenica 24 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 circa.

Per info su prezzi, iscrizioni e prenotazioni, scrivere qui.




Cose da portare

· Abiti comodi

. La propria tazza

· Taccuini per appunti

· 1 candela rossa (con supporto sicuro)



Conduce

Nicola (Diego) Dentico


Dopo aver concluso il percorso biennale “Cosmovisione e pratiche sciamaniche” dell’Associazione Chakaruna, parte per il Guatemala. All’interno della comunità Maya-Tz’tujil di Santiago Atitlàn viene formato e benedetto come ajkun (curandero).


Segue il Cammino Bianco ed è portatore del fuoco e custode del calendario secondo il lignaggio Maya-Quiché e Rabinal di Momostenango.


Nel 2018, a seguito di un periodo di apprendistato con una famiglia di guaritrici Maya, ha pubblicato il libro "Nel giardino delle curanderas" con Anima Edizioni, nel 2020 "Sciamanesimo maya".

35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti