top of page
  • Immagine del redattoreDiego Nicola Dentico

Oracolo del Sentiero fiorito

Aggiornamento: 5 lug



Il mazzo di carte trae ispirazione dalla vara dei sacerdoti maya e ha molteplici utilizzi. Il loro obiettivo è quello di sostenere i camminanti del nuovo tempo nelle pratiche di autoconoscenza e di esplorazione del cosmo che si fondano sul calendario sacro.

Le carte ci connettono alla spiritualità sciamanica degli spiriti guida dei popoli nativi permettendoci così di cercare la nostra strada verso l'infinito.

Possono essere usate per la divinazione (intesa come presa di consapevolezza della presenza divina nella vita quotidiana) e la contemplazione.

La guida "Oracolo del Sentiero Fiorito" non solo illustra il significato di ogni carta e il modo in cui possiamo leggerle, ma anche la spiritualità dei Maya.

Le popolazioni che riconosciamo sotto il nome di Maya abitano ambienti ostili e molto diversi tra di loro: selve, spiagge desolate, freddi altipiani. A guidarle sono sempre stati i nahual, ovvero gli "dèi costruttori" della realtà, intermediari fra il Cuore della Terra e il Cuore del Cielo.

Interpretare i segnali del cosmo è sempre stato lo scopo principale delle guide spirituali, le quali hanno utilizzato differenti metodi per farlo. Tra questi il più importante è il calendario sacro, consultato tramite i semi dell’albero di corallo (tz’ité).


"Questo libro è un viaggio come tanti, ma la sua peculiarità sta nel fatto che si tratta di un viaggio nel profondo di noi stessi, alla ricerca di quel giardino fiorito dell’anima a cui tutti aneliamo." - dall'introduzione, scritta da Alberto Fragasso, autore, fra l'altro delle illustrazioni delle carte.


Se desideri acquistarlo tramite il Giardino del Curandero, con dedica, contattami a questo indirizzo mail: nicolarobertodentico@libero.it

Acquistando direttamente da qui, c’è la possibilità di ricevere la lettura della propria Croce Maya ad un prezzo speciale.

149 visualizzazioni0 commenti
bottom of page