• Diego Nicola Dentico

Seminario: naturopatia stagionale 7.11.2020



Con #naturopatia si fa riferimento a una filosofia che, attraverso una serie di tecniche basate su una visione olistica del mondo e dell'essere umano, ha come scopo fondamentale il mantenimento del benessere e il miglioramento della qualità della vita. L’etimologia della parola “naturopatia” è incerta. Potrebbe essere da ricercare nell’inglese nature’s path (sentiero della natura) o nella parola nature + pathos (dal greco, simpatia, empatia, sofferenza), quindi “empatia con la natura”. Fu usato per la prima volta nel 1895 dal medico newyorkese John Scheel.

All’interno di questo corso ci focalizzeremo sui doni che la natura offre a tutti i livelli nel suo trasformarsi attraverso il Tempo: le piante che ci possono essere utili alleate contro i disturbi legati ad ogni stagione, i cibi che è meglio consumare in relazione a ciò che ci regala la Terra e persino gli spunti di meditazione e riflessione, dono del clima cangiante e della luna.

Il corso è online e fa parte del percorso #SMePIt, ma può anche essere goduto come esperienza singola.

Per ovviare ai problemi organizzativi, il seminario si terrà su zoom nelle seguenti giornate:

Sabato 7.11.2020: 10.00-13.00 e 14.00-17.00, più due incontri da due ore serali (20.00-22.00) il 16 e il 30 novembre in cui entreremo nella parte pratica meditativa per connetterci con le stagioni.

Per prezzi e iscrizioni:

nicolarobertodentico@libero.it

Conduce:

Il mio nome è Nicola Diego Dentico. Sono un naturopata e un praticante di sciamanesimo.

Il mio cammino è iniziato con la formazione biennale in “Cosmovisione e pratiche sciamaniche” (2012-2014) con Alessandra Comneno dell’Associazione Chakaruna. Successivamente, all’interno della comunità Maya-Tz’tujil di Santiago Atitlàn – Guatemala – sono stato istruito come praticante di Medicina Tradizionale Maya, custode del calendario e portatore del fuoco.

5 visualizzazioni

Per quanto possa sembrare superfluo, ci teniamo a specificarlo. Vi ricordiamo che le informazioni qui ritrovate sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo. Quindi non vogliono (e non possono!) sostituire in alcun caso il consiglio di un medico, o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, veterinari, fisioterapisti, etc.)

Quando in questo sito viene utilizzato il termine "medicina tradizionale" lo si fa in riferimento a una categoria antropologica ben definita. 

© 2023 by Natural Remedies. Proudly created with Wix.com

  • Instagram Social Icon
  • b-facebook
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now