• Diego Nicola Dentico

Tour culturale del Guatemala con Kab' Awil - luglio

Aggiornato il: feb 22

Tour di 14 giorni in Guatemala

Relax, natura, cultura e spiritualità ancestrale

Dal 10 al 23 luglio 2020


Le iscrizioni chiudono il 10 giugno 2020




Giorno 1 (venerdì 10 luglio 2020) - Trasferimento dall'aeroporto all'hotel di Città del Guatemala

Sarete accolti in aeroporto, vi verranno consegnati la documentazione e l'itinerario del viaggio, nonché le informazioni sui luoghi che verranno visitati. Trasferimento all’hotel di Città del Guatemala.


Giorno 2 (sabato 11 luglio 2020) - Da Guatemala a Río Dulce

Colazione, partenza per la città di Río Dulce. Tour del Canyon del Rio Dulce e sistemazione a Livingston.

Tra le tappe del tour: castello di San Felipe, isola degli uccelli, bosco delle mangrovie, giardino acquatico, Agua Caliente – il tempo da trascorrere in queste località è a discrezione del cliente poiché saranno presenti attività con acqua termale, visita alle grotte e servizio di ristorazione. Il tour continua nel Canyon del Rio Dulce. Arrivo a Livingston.

Tour della zona centrale da Livingston, visita alla capitanìa di quartiere, chiesa cattolica, centro storico e la strada centrale.


Giorno 3 (domenica 12 luglio 2020) - Livingston

Prima colazione. Godiamo dei Caraibi a Playa Blanca: sabbia bianca, acque calde, un mare calmo. Trascorreremo un'altra notte godendo di Livingston.

Giorno 4 (lunedì 13 luglio 2020) - Da Río Dulce a Flores, Petén

Prima colazione. Trasferimento da Livingston alla città di Rio Dulce in lancia, quindi a Flores, Petén. Al centro del lago Petén Itzá si trova una pittoresca città dall'aspetto colorato e coloniale. Un buon posto per rilassarsi e divertirsi.

Giorno 5 (martedì 14 luglio 2020) Visita a Uaxactún

Trasferimento a Tikal al mattino presto. Prima colazione nel sito archeologico e successivo trasferimento a Uaxactún. In questo sito archeologico preclassico, che si distingue come osservatorio astronomico, si avrà la possibilità di partecipare a un'autentica cerimonia del fuoco Maya con una guida spirituale riconosciuta a livello nazionale. Dopo la visita del sito ritorno all'Isola di Flores.

Giorno 6 (mercoledì 15 luglio 2020) Visita a Tikal

Partenza per il sito archeologico di Tikal. Colazione a Tikal alle 7:30. Visita guidata di uno dei siti archeologici Maya più famosi nonché patrimonio UNESCO.

Giorno 7 (giovedì 16 luglio 2020) Flores

Giorno libero a Flores. Al mattino è possibile visitare le grotte colorate e facilmente accessibili di Actun Kan, luogo sacro degli antichi Maya e tutt’oggi teatro di cerimonie ancestrali.


Giorno 8 (venerdì 17 luglio 2020) Trasferimento da Flores ad Antigua Guatemala

Colazione e trasferimento via terra ad Antigua.

Antigua Guatemala è patrimonio mondiale dell’umanità. Avremo la sera libera per godere delle strade illuminate della “città più romantica del Guatemala”.


Giorno 9 (sabato 18 luglio 2020) Visita di Antigua Guatemala

Tour con una guida specializzata nella storia di Antigua. Città coloniale piena di sorprese, dove bellezza architettonica e culturale, resti archeologici e ambiente naturale (in cui spiccano il Vulcano dell’Acqua e il Vulcano del Fuoco) si fondono in un gioiello urbano unico in tutta l’America Latina.

Giorno 10 (domenica 19 luglio 2020) Viaggio da Antigua Guatemala a Chichicastenango

Partenza per Chichicastenango, luogo di grande storia e sincretismo religioso, dove la Cosmovisione Maya e la tradizione ladina si fondono. Visita alla chiesa di Santo Tomás e tour culturale del mercato, il più grande in America Latina. Visita allo spazio sacro di Pascual Abaj, per assistere a una cerimonia tradizionale.


Giorno 11: (lunedì 20 luglio 2020) Chichicastenango / Panajachel (san Juan la Laguna)

Colazione. Trasferimento a Panajachel e da lì in lancia a San Juan la Laguna. Si tratta di uno dei luoghi più emblematici della zona, per i suoi laboratori artigianali e per il contatto diretto con la cultura delle popolazioni indigene. Si potranno visitare le cooperative femminili di prodotti tessili, apicoltura, medicina naturale, ecc.


Giorno 12 (martedì 21 luglio 2020) San Juan La Laguna

Giorno libero a San Juan. Si potrà prendere parte alle attività artigianali offerte dalla comunità ed esplorare il lago Atitlán, definito da National Geographic “il più bello del mondo”.

Giorno 13 (mercoledì 22 luglio 2020) Visita al Vulcano Pacaya

In mattinata trasferimento in barca da San Juan a Panajachel (partenza 7:00). Da lì trekking del vulcano Pacaya. Il Pacaya è un vulcano attivo ma sicuro, dove si può apprezzare un paesaggio sorprendente. Nel pomeriggio, dopo l'escursione, passaggio alle terme di Santa Teresita. Nella notte trasferimento a Città del Guatemala


Giorno 14: Guatemala – Aeropuerto Internacional la Aurora

Fine dell'escursione Trasferimento all'aeroporto.


Per informazioni e prenotazioni contattatemi qui

24 visualizzazioni

Per quanto possa sembrare superfluo, ci teniamo a specificarlo. Vi ricordiamo che le informazioni qui ritrovate sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo. Quindi non vogliono (e non possono!) sostituire in alcun caso il consiglio di un medico, o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, veterinari, fisioterapisti, etc.)

Quando in questo sito viene utilizzato il termine "medicina tradizionale" lo si fa in riferimento a una categoria antropologica ben definita. 

© 2023 by Natural Remedies. Proudly created with Wix.com

  • Instagram Social Icon
  • b-facebook
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now