Scuole

Insegno in differenti scuole legate alla medicina tradizionale e allo sciamanesimo. In questa sezione del sito potete trovare i link ai vari progetti:

 

SMePIt - Scuola di Medicina Popolare Italiana

La medicina popolare è quell’insieme di pratiche curative precedenti l’avvento della medicina industriale comuni e di proprietà della tradizione contadina. Siamo lieti di invitarvi in questo percorso volto alla conoscenza delle discipline naturali che caratterizzavano la cultura popolare. Un viaggio all’interno di un sapere in bilico il cui valore più grande è la capacità di ricollegarci alla natura e alla saggezza ancestrale dei nostri anziani.

Scuola di Metaerboristeria

Il percorso si propone di formare operatori olistici esperti nell’uso di piante e rimedi fitoterapici sia dal punto di vista officinale che nell’aspetto e nell’utilizzo energetico. Da qui la necessità di conoscere I fondamentali della fisiologia umana onde saper applicare le necessarie strategie di sostegno alle cure mediche e la conoscenza delle simbologie e utilità energetiche, laddove si palesi l’esigenza di un intervento di tipo bioenergetico e olistico. Il “metaerborista” diventa così una figura che,oltre ad avere la necessaria conoscenza botanica,fisiologica ed anatomica umana, saprà muoversi con abilità anche nella scelta bioenergetica e simbolica delle piante necessarie a sostenere un percorso di ricerca del proprio benessere ed equilibrio emotivo e fisico.

Gruppo studio di formazione sciamanica

Ho deciso di aprire una possibilità di formazione “artigianale”. Questo cammino è rivolto a coloro che sentono di avere una vocazione alla pratica del Curanderismo, che, magari, già lavorano nell'ambito della relazione d'aiuto e vogliono esplorare nuove visioni e apprendere nuove tecniche.

In cui in qualità di apprendisti del Mistero, ci incontriamo per condividere e praticare la Cosmovisone Maya e lo Sciamanesimo che da questa Cosmovisione discende.

Per quanto possa sembrare superfluo, ci teniamo a specificarlo. Vi ricordiamo che le informazioni qui ritrovate sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo. Quindi non vogliono (e non possono!) sostituire in alcun caso il consiglio di un medico, o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, veterinari, fisioterapisti, etc.)

Quando in questo sito viene utilizzato il termine "medicina tradizionale" lo si fa in riferimento a una categoria antropologica ben definita. 

© 2023 by Natural Remedies. Proudly created with Wix.com

  • Instagram Social Icon
  • b-facebook
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now