Seminari
Ho elaborato un ciclo di seminari per accedere alle conoscenze sciamaniche. Può essere intrapreso come percorso personale nella Cosmovisione o come strumento per apprendere alcuni elementi della Medicina Tradizionale Maya ed eventualmente integrarli nella propria pratica della relazione d'aiuto qualora si fosse dei terapeuti o degli operatori olistici.
Non si tratta di un "corso per diventare sciamani", perché solo la chiamata degli spiriti e il riconoscimento da parte di una comunità indigena conferiscono questo "titolo", né si tratta di una scuola per counselor o naturopati. Per questo motivo non rilascio nessun tipo di attestato o qualifica.
Il percorso è volutamente breve ed essenziale, in quanto la Cosmovisione non è una religione, ma una forma di relazione con la Natura in cui al praticante è lasciato l'onore e l'onere di ricavare le proprie rivelazioni personali.
L'accesso al percorso avviene dopo un colloquio con me. Di fondamentale importanza è che ci si conosca e che abbiate partecipato a qualche cerchio di curanderismo.
I seminari sono sequenziali, è quindi importante seguirli in ordine.
-
Il viaggio sciamanico (Ajnahual Mesa) e il lavoro con i sogni
-
La limpia (Nahuasij) l'alleggerimento delle energie pesanti e la cerimonia di velaciòn
-
Il "sollevamento" del cuore (Nihuasis rukux) e la caccia all'anima
Se non ci sono seminari disponibili e vuoi organizzarne uno nella tua zona, contattami.
Per maggiori info, consultate il calendario eventi.