Chi sono
Nicola (Diego) Dentico
Viaggiatore e studioso appassionato della cultura mesoamericana, dedicato a promuovere un turismo responsabile e consapevole.
Dopo essermi laureato presso il dipartimento di arte, musica e spettacolo, ho approfondito la cultura dei Maya Tzotzil in Messico e ho ottenuto un diploma universitario in Medicina Tradizionale presso la Universidad Autonoma del Estado del Morelos.
Il mio percorso spirituale ha avuto inizio con lo studio dello sciamanesimo sotto la guida di Alessandra Comneno, un'esperienza che ha plasmato profondamente la mia visione della guarigione tradizionale e della spiritualità.
Il legame con la comunità Maya si è intensificato in Guatemala, dove sono stato benedetto come contador del tiempo presso i Maya Tz'utujil, un ruolo che mi ha visto riconosciuto come custode del calendario e guaritore tradizionale.
Oggi mi dedico con passione a organizzare viaggi etici e legali in Guatemala e Messico, facilitando incontri autentici con le comunità indigene e le comunità intenzionali.
​
Per Anima Edizioni ho pubblicato, sotto lo pseudonimo di Diego, i libri
Nel giardino delle curanderas (2018), Sciamanesimo maya (2020), L’alba della Terra (con Alessandra Comneno, 2022) e L’Oracolo del Sentiero Fiorito (2023).
​​​
"La mia chiamata è ricollegarci collettivamente al battito del Cuore della Terra per riscoprire il senso di essere umani."
​​
Mi occupo di viaggi in Guatemala e Messico, individuali di sciamanesimo, ritiri con sauna cerimoniale (temazcal) e rito del fuoco, formazioni erboristiche.
​​
Per conoscere i servizi che offro, clicka qui.