top of page
  • Immagine del redattoreDiego Nicola Dentico

Convocazione per il Giorno del Fuoco 13 Tz’i – 12.04.2024





Dato il momento storico che stiamo attraversando, ci incontriamo online, su Zoom, per celebrare insieme e purificarci insieme tramite la pratica di xuculem, la cerimonia maya del fuoco in onore del nahual 13 Tz’i, il Cane custode dell’equilibrio del cosmo e delle leggi del tempo.


Gli antichi Maya adottavano un ciclo di sessantacinque giorni che svolgeva un ruolo centrale come sorta di bioritmo collettivo. Il calendario astrologico, composto da 260 giorni, veniva suddiviso tradizionalmente in quattro periodi di sessantacinque giorni, ciascuno dei quali era segnato da quattro importanti eventi che ne delimitavano l'inizio e la fine. Questi quattro giorni rappresentavano delle occasioni speciali per affrontare il "karma" collettivo, purificare la comunità e rafforzare il legame sociale.


Prima della cerimonia vera e propria, terrò una piccola conferenza sul “Tempo delle Profezie” che stiamo attraversando.


La partecipazione è ad OFFERTA LIBERA, che verrà versata tramite Paypal al link che condividerò nel gruppo Whatsapp dedicato. Per esservi aggiunti contattatemi tramite il form del sito al seguente indirizzo (o link in bio). https://www.giardinocurandero.com/contatti



Quando: venerdì 12.04.2024 h.21.30


Cosa avere per la cerimonia a distanza?

  • Un angolo tranquillo

  • Una connessione internet con Zoom

  • Un piccolo altare con: un’immagine che per noi rappresenta il Sacro (può essere un’icona maya, un santo, una divinità pagana, la croce, il Buddha, quello che volete. Meglio evitare figure artificiose come star del cinema o cantanti etc.), una candela bianca, un incensiere, un mazzolino di erbe fresche quali alloro, lavanda, salvia, ruta etc.


Per qualunque domanda potete commentare qui nel post o scrivermi in privato.

215 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page