• Diego Nicola Dentico

21.09.2022 h.21.00 - Il potere del fuoco

Aggiornamento: 16 set



AAA l'evento è stato posticipato al 21.09.2022!


Secondo la Cosmovisione Maya, una filosofia di vita a sfondo sciamanico, i quattro elementi della vita sono dei veri e proprio spiriti che ci abitano e ci permettono di esperire la realtà materiale come esseri umani.

Non ce n’è uno predominante: il vento è un dio, la pioggia un punto di contatto con l'invisibile, la terra una madre, ma il fuoco è sicuramente il più appariscente e più presente durante i riti e la preghiera.

La cerimonia del fuoco (loq’laj kotzij) è sicuramente la più importante all'interno della Cosmovisione e la sua realizzazione viene considerata l’orecchio dello Spirito. Allo stesso tempo, nella pratica privata, il colore delle candele, quindi le differenti vibrazioni della luce, sono fondamentali per il dialogo con le potenze dell'invisibile.

In questa live gratuita parleremo delle varie modalità in cui il potere del fuoco si manifesta nel mondo Maya e avremo modo di conoscere la funzione di questo potente spirito nella pratica.

Al termine della conferenza sarà possibile fare domande.


Conduce

Nicola (Diego) Dentico in Guatemala é stato formato e iniziato come ajkun (guaritore tradizionale Maya-Tz'tujil) e come ajq'ij (guida spirituale). Ha approfondito la medicina Maya in Messico.

In occidente ha studiato come naturopata ed è un praticante certificato del metodo Heartmath (2020).

È autore dei libri “Nel Giardino delle Curanderas” (2018) e “Sciamanesimo Maya” (2020) con Anima Edizioni.


www.giardinocurandero.com


Per iscriversi è sufficiente cliccare sul seguente link:

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZAvcuypqjwqGddPqFJXP3wmnDSKwKG9IQGK


Dopo l’iscrizione, riceverai un’email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nella riunione.

Iscrivendosi all’evento si accetta automaticamente di essere inseriti all’interno della newsletter. I dati personali vengono trattati ai sensi dall’art. 83 GDPR.

In qualsiasi momento è possibile cancellare la propria sottoscrizione.


76 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti